La nostra scuola è associata al Centro Studi Impara Digitale.

L’associazione è nata nel marzo 2012 per promuovere lo sviluppo di una modalità didattica innovativa, per consentire alla scuola italiana ed europea di beneficiare del potenziale offerto dall’introduzione delle tecnologie digitali, trasformando la didattica e il modo di fare scuola, sia per quanto riguarda l’insegnamento che per l’apprendimento.

Dal Tablet School al MEET SCHOOL…

Dopo 28 edizioni di “Tablet School” in tutta Italia, è emerso un forte bisogno di “fare ordine”, di avere punti fermi, di comprendere come introdurre l’innovazione (tecnologica, metodologica) nella propria didattica giornaliera, come riconquistare e colloquiare con studenti ormai così lontani da noi, come educarci ed educare all’uso del digitale.

Nasce in questo contesto MEET SCHOOL, un incontro tra tutti i protagonisti del mondo della scuola e partner illustri, organizzazioni, centri di ricerca e aziende che condividono lo stesso obiettivo: Ben Educare, Ben Apprendere, per poter Ben Essere.

Presenteremo i pro e i contro delle tecnologie e forniremo spunti su come adottarle riducendo i rischi e potenziando i benefici, basandoci sulla ricerca scientifica “Digitale sì, Digitale no”. Non più pareri, ma dati.  Metteremo a confronto le metodologie, coinvolgeremo scuole e insegnanti di tutta Italia e avvieremo con loro un cantiere di sviluppo di modelli educativi intelligenti e integrati dove l’apprendimento coesiste armoniosamente con la tecnologia.

Prossimo evento: MEET SCHOOL – Campobasso 26 marzo 2019