Dal 01/09/2014, come previsto dall’organizzazione della nuova rete scolastica regionale ovvero dal piano di dimensionamento approvato dalla Regione Molise nel mese di luglio del 2014, l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Pilla” si ramifica in:

– Istituto Tecnico Economico
– Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio
– Istituto Professionale Servizi Per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale

L’identità della nuova scuola scaturisce dalle esperienze più significative dei due istituti di provenienza: l’Istituto Tecnico Economico “L. Pilla”(ex Ragioneria) e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G. Pittarelli”, costituito dall’ Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri) e l’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale (ex IPAA) .

La finalità didattico-educativa dell’ I.I.S.S. “L. Pilla” è la formazione e l’educazione di uno studente consapevole, di un cittadino responsabile, di una persona capace di costruire relazioni, di vivere il lavoro e l’intraprendenza come valori positivi.

La nostra vision è…

Consolidare e rafforzare la nostra offerta formativa, che affonda le sue radici nei settori giuridico-economico, tecnico-ambientale, agroalimentare, con il mondo del lavoro attraverso una serie di convenzioni e protocolli di intesa.

La nostra mission è…

Offrire un processo di istruzione, fondato sulle competenze, nel rispetto dell’individualizzazione dei tempi e dei modi di apprendimento, vissuto da ogni studente e dalle famiglie come formazione della persona e del cittadino, capace di far maturare una coscienza civica e sociale, fondata sul dialogo, la legalità e la responsabilità personale.