Istituto Professionale Agrario

L’istituto Professionale Agrario di Campobasso, rappresenta una delle realtà dell’istruzione professionale più radicata della nostra regione.

Il diploma rilasciato al termine dei cinque anni di studio, è quello di Agrotecnico. Tale diploma permette l’iscrizione all’albo professionale degli agrotecnici, l’immediato inserimento nel mondo lavorativo presso aziende pubbliche e private, in quanto le problematiche ambientali e agricole, negli ultimi anni, hanno assunto rilevanza mondiale, oltre che l’iscrizione ad un qualsiasi corso universitario.

Il curriculum di studi si caratterizza per l’apprendimento di tematiche legate alle tecniche di gestione aziendale e dei problemi legati alle norme di salvaguardia degli aspetti igienico-sanitari in difesa del consumatore e dell’ambiente.

Il nostro istituto offre una preparazione qualificata che consente ai giovani di essere capaci di imparare dall’esperienza lavorativa per acquisire una propria professionalità. L’offerta formativa è quindi orientata verso le nuove tecnologie e verso un rapporto produttivo con il mondo del lavoro.

La sede dell’istituto agrario grazie alla sua ubicazione nel cuore di Campobasso, si raggiunge agevolmente sia con mezzi pubblici che in auto. Inoltre elemento fondamentale per la formazione degli studenti, oltre ai vari laboratori didattici, l’azienda agraria adiacente alla sede scolastica.

Istituto di Istruzione Secondaria L.Pilla Campobasso

In sintesi, perché scegliere l’agrario…

Se… sei appassionato all’agricoltura e al mondo rurale. Interessato alle coltivazioni nel rispetto dell’ambiente e sensibile agli animali.

Se… Ti piace vivere a contatto con la natura e con tutto ciò che appartiene al verde.

Se… sei  portato per le attività di laboratorio, in campagna, in azienda agraria, in serra.

Imparerai :

Metodi e tecniche di allevamento vegetale e animale. Organizzare e gestire nel settore agrario attività di promozione e marketing.