Martedì 15 gennaio 2019 ore 18:00

NOTE BIOGRAFICHE di Antonella Palermo

Antonella Palermo, è nata a Campobasso nel 1973. Giornalista professionista, vive e lavora a Roma come conduttrice radiofonica. Si occupa prevalentemente di rassegna stampa e approfondimenti dell’attualità italiana e internazionale.

Nel 2012 l’esordio in poesia con la raccolta “Le stesse parole” (LietoColle), prefazione  di Davide Rondoni, presentata a Roma, con Elio Pecora e Alberto Toni; a Milano, con Maurizio Cucchi, Roberto Mussapi e Anna Maria Carpi. Tra le recensioni, Renato Minore su Il Messaggero.

Nel 2014 ha messo in scena lo spettacolo, di cui è autrice, “Al limite di me. Poesia e musica sulla scena”, al Teatro Argot Studio di Roma. (videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=2IPOp-kZ0go).

Ha partecipato a diversi readings: Parco Poesia (Rimini, 2012), Letture vivaci (Roma, 2012), Festival internazionale di Poesia (Trieste, 2012).

Ospite all’edizione 2018 di Ritratti di Poesia, al Tempio di Adriano (RM) e di BookCity (MI).

Selezioni di testi dal libro sono comparse su Vibrisse, Poetarum Silva, Margutte, Carteggi letterari. Nel numero di febbraio 2019 del mensile Poesia è in programma la pubblicazione di una recensione de LA CITTA’ BUCATA a cura di Tommaso Di Dio.